TOSCANA TECHNOLOGICA

Toscana Technologica torna per il secondo anno a Firenze il 14 e 15 luglio, alla Fortezza da Basso. Un'occasione unica d'incontro e confronto tra l'eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le start-up innovative e i centri nazionali e internazionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo.
Due giorni di appuntamenti, una vasta area espositiva, convegni, incontri, seminari sui temi strategici e uno spazio alle tecnologie di domani, per favorire l'incontro tra imprese, pubbliche amministrazioni e il sistema dell'innovazione.

Toscana Technologica, che si svolge in contemporanea e in sinergia con Smau Firenze, nell'edizione 2015 punta a dare visibilità all'ecosistema toscano, quale punto di incontro tra tradizione, manualità, innovazione e alta tecnologia, oltre a dare impulso alle start up e far conoscere imprese e progetti finanziati e sostenuti dalla Regione, nell'ambito del Por CReO FESR 2007-2013, nonché a valorizzare il sistema produttivo regionale anche in un'ottica di attrazione di investimenti.

Protagonisti dell'evento saranno le imprese toscane, dai grandi gruppi multinazionali con sede in regione, all'universo delle Pmi e delle startup. Saranno presenti investitori industriali e finanziari, le Università della Regione, i Centri di Ricerca e i Poli d'innovazione.